La struttura

La “Tacche e Svasi” a.s.d. nasce nel 1992 grazie ad un finanziamento del Comune di Perugia e all’iniziativa di due arrampicatori perugini, che con la loro passione mettono a disposizione dei “grimpeurs” la prima struttura indoor per l’attività arrampicatoria della regione Umbria.

Nel 2012 lo spazio arrampicabile è stato ampliato e reso sempre più rispondente alle esigenze tecniche e di allenamento: una torre a quattro facciate, due pareti verticali didattiche, altre pareti verticali o strapiombanti e il nostro magnifico “Tsunami” per chi adora lo strapiombo estremo; tante vie a vostra disposizione, che rinnoviamo completamente almeno due volte all’anno, con gradi da 5a a 8a.

Un’impegnativa struttura boulder, con 100 metri quadri di superficie arrampicabile, attende i boulderisti con bellissimi “problemi” di ogni tipo e difficoltà, da 5C a 8B. Chi preferisce l’allenamento “a secco” potrà sfruttare invece i nostri Pan Güllich oppure i Training Board a disposizione dei nostri soci nell’area appositamente dedicata. La struttura dispone di spogliatoi, servizi igienici e docce.

I nostri istruttori societari abilitati dalla F.A.S.I. Federazione Arrampicata Sportiva Italiana organizzano corsi di arrampicata sportiva per principianti e livelli più avanzati.