Regolamento

Ogni arrampicatore è tenuto ad adottare un comportamento rispettoso della sicurezza propria ed altrui. Si prega di segnalare immediatamente al Responsabile di Sala eventuali comportamenti pericolosi di altri frequentatori della sala o problemi alla struttura. Tutti i soci sono pregati di attenersi al presente regolamento interno, pena l’allontanamento dall’impianto.

Accesso alla palestra

L’accesso alla palestra può avvenire solo nell’orario consentito, 19.15 – 22.30. L’accesso delle persone accompagnate dai Soci deve essere comunicato al Responsabile di Sala.

Quota associativa F.A.S.I.

Il pagamento delle quota associativa F.A.S.I. è obbligatorio per i Soci. Chi non avesse ancora provveduto è tenuto a farlo prima possibile, pena l’impossibilità di utilizzazione dell’impianto. I Soci sono pregati di provvedere al pagamento delle quote entro la data di scadenza.

Imbraco, scarpette e magnesite

I Soci sono tenuti a dotarsi di imbraco e scarpette. L’utilizzo del materiale della palestra è riservato a corsisti, ospiti e neofiti. E’ possibile noleggiare imbraco e scarpette richiedendoli alla reception. Non è ammesso in sala l’utilizzo di magnesite in polvere nel sacchetto libera. E’ possibile utilizzare la magnesite liquida o il sacchetto con la pallina “chalkball” che comunque non dovrà essere indossato mentre si scala sulle pareti da boulder, nè abbandonato sul materasso.

Arrampicata da primo di cordata

L’utilizzo delle pareti con la corda per l’arrampicata da primo di cordata (lead climbing) può avvenire solo previa autorizzazione del Responsabile di Sala.

Modifica delle vie tracciate

Non è permesso in alcun modo modificare le vie di corda o le vie di boulder, ovvero alterare la posizione delle prese, smontare prese, aggiungere prese o alterare le soste, senza il consenso della direzione.

Altri divieti

Non è permesso scalare o utilizzare l’attrezzatura per l’allenamenteo a secco a piedi nudi.
Non è consentito l’accesso agli animali.
Non è consentito fumare

Lezione di prova

Per la lezione di prova, la data e l’orario devono essere concordati preventivamente in modo da poter garantire un migliore servizio. In assenza di prenotazione, la lezione di prova non può essere effettuata.