Grecia: dieci giorni, dieci falesie

Vacanza davvero fortunata. Vuoi per la compagnia, vuoi per il meteo smodatamente clemente, per l’alloggio fantastico, la stessa popolazione di Leonidio dotata di una ospitalità fuori dal comune per tutti i climber, tutto ha contribuito. Ma protagonista è stata l’arrampicata. 10 giorni, 10 falesie. Tutte con roccia spettacolare: rossa, compatta e mai banale.
Arrampicare costantemente a vista è un emozione costante, come un orgasmo che non finisce mai. Tiri su ogni tipo di inclinazione, movimento e tecnica. Dalle vie di 40 metri su placche verticali a tiri su pareti strapiombanti con prese generose ma sfiancanti. Abbiamo montato tiri di sesto su canne che non incontreresti mai al di sotto di un 7b.
Panorami e scenari che ricorderemo per lungo tempo, tanto che sarà non facile tornare alle solite note falesie locali che, nulla togliendo ad esse, abbiamo però già molto calcato.

E scaleremo ancora… fino la prossima avventura.

Luogo

Leonidio e dintorni, Peloponneso, Grecia: Mappa

Falesie visitate

Water Mills, Sant Nikolas, Theos, Twin Cave, Red Rocks, Elona, Valychia, Zobolo, Sabathon, Lagada

Chi ha partecipato

Daniele Tolu e Charlotte, Gabriele e Sara, Michele Campus e Francesca, Francesco e Roberta, Alessio Gradozzi, Tommaso Staccioli, Catia Baldassarri ,Marco Marotta.